“La via del Trasimeno” è un percorso immerso tra colline boscose che permette di godere di splendidi panorami sul Lago Trasimeno da diversi punti di vista; è infatti un itinerario ad anello che abbraccia tutto il lago e permette di scoprire luoghi e nuove idee di cammino. Lungo in tutto 160 km suddivisi in 7 tappe di circa 22 km ciascuna, che attraversano i borghi più importanti del territorio e una delle isole del Lago, per percorrerlo tutto ci vogliono 7 giorni: ogni giorno una tappa.
Si può percorrere in autonomia o in compagnia di una guida. Come ricordo del cammino è possibile richiedere la Credenziale prima di partire.
“La via del Trasimeno” è un cammino ideato dall’Associazione Camminare Guarisce per aiutare chi attraversa un periodo difficile della vita a superare problemi e malattie di vario genere passo dopo passo. Per questo è anche una profonda e intensa esperienza umana e “spirituale” che nasce dalla conoscenza diretta di una persona che ha provato sulla sua pelle le virtù terapeutiche del camminare.