Ciclovia Perugia-Trasimeno

Ciclovia Perugia-Trasimeno

Pedala lungo la Ciclovia scoprendo angoli nascosti di Perugia e ammirando la natura mentre raggiungi il Lago Trasimeno

La Ciclovia Perugia – Trasimeno è nata per collegare tra loro le piste ciclabili che insistono in diverse aree dell’Umbria ma merita in sé di essere percorsa.

Il percorso inizia da Perugia, attraversa aree verdi della città sorprendenti anche per chi conosce la città e prosegue in direzione del Lago Trasimeno.

Si snoda su strade per lo più asfaltate alternate a tratti sterrati di lieve difficoltà e a bassa intensità di traffico, con alcuni attraversamenti su strade molto trafficate, e si ricongiunge nel suo tratto finale alla Ciclovia del Trasimeno.

Dal centro di Perugia alle aree verdi della periferia, attraversando il territorio del comune di Corciano il tragitto percorre poi le campagne a ridosso dei Monti del Trasimeno nel comune di Magione per raggiungere il Lago Trasimeno arrivando nei pressi dell’Oasi naturalistica La Valle, visitabile da maggio a settembre e a pochi chilometri dal borgo di San Feliciano – il paese dei tramonti – con vista spettacolare su Isola Polvese raggiungibile in traghetto dal molo di San Feliciano.

 

Fonte di contenuti, mappa gps e immagini:

https://www.umbriatourism.it/it/web/umbria/-/ciclovia-perugia-trasimeno

Dislivello+180 MT -200 MT
Lunghezza29,9 KM completo
DifficoltàFACILE
Tempo di percorrenza